TORINO SUD

Moncalieri, sempre più difficile la convivenza tra condomini e famiglie rom

Sul posto sono arrivati, in seguito alle segnalazioni e l'ennesimo litigio, i carabinieri per capire la difficile situazione e per mettere la pace una volte per tutte. 

Moncalieri, sempre più difficile la convivenza tra condomini e famiglie rom
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, 12 luglio 2022, si è verificata una situazione di tensione all'interno di un palazzo, nei pressi di via Sestriere, a Borgo San Pietro nel comune di Moncalieri.

Il fatto

Nel condominio, tempo fa, era stato trovato un alloggio vuoto e i servizi sociali del Comune avevano deciso di dare la casa ad una famiglia rom che prima viveva in baracche di fortuna. Alcuni residenti nei giorni scorsi però hanno fatto sapere che, a distanza di tempo, la convivenza non è più tranquilla, spesso si creano malintesi, si sentono insulti anche pesanti.

L'arrivo delle forze dell'ordine

Sul posto sono arrivati, in seguito alle segnalazioni e l'ennesimo litigio, i carabinieri per capire la difficile situazione e per mettere la pace una volte per tutte. Fortunatamente la tensione non è salita alle stelle e questo ha evitato che banali liti di condominio degenerassero in qualcosa di più brutto che avrebbero inevitabilmente scosso l'opinione pubblica moncalierese.

 

 

Seguici sui nostri canali