Cronaca
Non in pericolo di vita

Infortunio al Carrefour di Moncalieri: dipendente rimare incastrato con la testa tra magazzino e camion

L'uomo, 39 anni, ha riportato un trauma cranico e facciale, ed è stato operato al Cto di Torino.

Infortunio al Carrefour di Moncalieri: dipendente rimare incastrato con la testa tra magazzino e camion
Cronaca Moncalieri, 20 Settembre 2022 ore 15:57

Nella mattinata di ieri, lunedì 19 settembre 2022, un lavoratore dipendente di Carrefour "Le porte di Moncalieri", mentre si apprestava a eseguire il suo lavoro presso la zona carico-scarico merci dell’ipermercato, ha subito un gravissimo incidente.

Infortunio al Carrefour di Moncalieri

A denunciare l'accaduto sono Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil:

"Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità ispettive che dovranno accertare quanto accaduto all’interno dell’azienda e le condizioni in cui il Lavoratore svolgeva la propria attività, in relazione alle norme contrattuali e di legge. - fanno sapere Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil - Da troppo  tempo le Organizzazioni Sindacali denunciano una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro! Dobbiamo pretendere che tutti i Lavoratori siano messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza e di poter tornare a casa dai propri cari sani e salvi e in serenità. Faremo un presidio sotto il punto vendita di Moncalieri - Mercoledì 21 Settembre dalle 9.00 alle 12.30".

Non in pericolo di vita

Da quanto si è appreso il lavoratore, un uomo di 39 anni, per cause in fase di accertamento, è rimasto con la testa schiacciato tra la ribalta del magazzino e il camion mentre stava operando nella zona di carico e scarico merci.

Soccorso dal personale sanitario 118, ha riportato un trauma cranico e facciale, ed è stato trasportato al Cto di Torino dove è stato operato. Attualmente si trova ricoverato in neurochirurgia. Fortunatamente non è in pericolo di vita: la prognosi è di 60 giorni salvo complicazioni.

La nota dell'azienda

"In merito all’incidente che ha coinvolto un collaboratore nel punto vendita Carrefour di Moncalieri, l’azienda esprime la propria vicinanza al lavoratore, e ai suoi familiari, augurando una pronta e piena guarigione.
La sicurezza sul lavoro è una priorità per Carrefour Italia, che ha subito condotto le opportune verifiche per far luce su quanto accaduto e assicurare la migliore prevenzione, a tutela di tutti i propri collaboratori".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter