TORINO SUD

Moncalieri, gruppo di cinghiali vieta ad una residente di entrare in garage e lei chiama il 112

Il fatto è accaduto nella frazione di Testona ai piedi della collina.

Moncalieri, gruppo di cinghiali vieta ad una residente di entrare in garage e lei chiama il 112
Pubblicato:
Aggiornato:

I cinghiali sono sempre più presenti nelle nostre città. Nei giorni scorsi, è stata fatta al 112 una nuova segnalazione della loro presenza nella cintura torinese, una meta ambita a causa dell'espansione urbana e della presenza di cibo utile al loro palato.

L'ingresso occupato dai cinghiali

Nella serata di martedì 22 novembre, una donna che abita in zona Testona, a Moncalieri, comune a sud di Torino, è stata costretta a chiamare i militari appena è arrivata davanti al cancello d'ingresso della sua abitazione, per via di un gruppo di piccoli cinghiali che le impediva di aprirlo ed entrare con l'automobile in garage.

La moncalierese, presa dalla paura, anziché provare a mandarli via ha aspettato che andassero via da soli e l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri. Con ogni probabilità si erano recati nella zona per farfugliare i cassonetti spesso pieni di scarti di cibo che ovviamente fanno gola a questo genere di animali.

L'allontanamento volontario

Fortunamente, mentre la pattuglia della compagnia cittadina si stava recando sul posto, il gruppo di cinghiali si è spostato dall'abitazione e la donna è scesa dal veicolo. Quanto avvenuto è l'ultimo di una lunga serie di casi: recentemente, come vi avevamo raccontato noi di Prima Torino, i cinghiali avevano fatto una loro comparsa in via Cacciatori davanti al centro commerciale I Viali di Nichelino.

Seguici sui nostri canali