TORINO SUD

Moncalieri, arrestato un uomo di etnia rom per tentata rapina in un supermercato

Il fatto è accaduto in corso Roma.

Moncalieri, arrestato un uomo di etnia rom per tentata rapina in un supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di etnia rom, è stato arrestato nella giornata di ieri, 16 agosto 2022, per tentata rapina impropria dai carabinieri di Moncalieri.

Cosa ha fatto

L'uomo è entrato in un supermercato di corso Roma, non molto distante da piazza Bengasi, e ha nascosto sotto la maglia alcuni prodotti che aveva preso dagli scaffali, per un totale di circa 60 euro.  Nel frattempo, il personale della sicurezza in servizio nel punto vendita, appena ha visto l'uomo, si è insospettita e lo ha guardato  per tutto il tempo sino a quando è giunto alla cassa, dove ha tentato di oltrepassarla per abbandonare il supermercato senza pagare nulla di ciò che aveva preso.

Spinto il vigilante

Non contento il rom, per paura di andare a finire nei guai, ha spinto via il vigilante, tentando la fuga, ma è stato bloccato dai colleghi della guardia giurata prima e poi dai carabinieri della compagnia moncalierese, che sono giunti sul posto grazie alla chiamata effettuata dal personale del sicurezza.

Successivamente, la merce è stata riconsegnata al titolare del supermercato e per l'uomo di etnia rom si sono aperte le porte del carcere. Un fatto che ha scosso i clienti presenti e il quartiere di Moncalieri in cui è accaduto.

Seguici sui nostri canali