Moncalieri: 60enne ubriaco tampona un veicolo, poi si scambia di posto per evitare guai
La coppia dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e scambio di persona al volante

Nei giorni scorsi, una coppia di 60enni è stata denunciata dalla polizia locale di Moncalieri, "per scambio di persona al volante e guida in stato di ebbrezza".
L'incidente
Durante il mese in corso la coppia ha avuto un tamponamento con un'altra autovettura in via Sestriere a Borgo San Pietro. Nel sinistro la conducente del veicolo tamponato è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno notato che alla guida dell'auto della coppia c'era la donna e l'uomo al suo fianco era completamente ubriaco.
Sottoposto all'alcoltest
Dopo circa tre ore, il 60enne è risultato avere un livello di alcol nel sangue superiore a 1,5 grammi per litro. A questo punto i vigili urbani hanno fatto pressioni sulla coppia ed è emerso che il marito e moglie si erano scambiati di posto per evitare che lui andasse nei guai.
Viste le circostante, infine, gli agenti non hanno potuto fare altro che ritirare la patente all'uomo e denunciarlo per guida in stato di ebbrezza. Lei dovrà, invece, rispondere e scambio di persona al volante.