TORINO

Mirafiori, calciatore 14enne crolla e soffoca dopo pallonata: salvato dall'allenatore avversario

Dopo l'accaduto, il ragazzo è stato trasportato in ospedale. Nelle prime ore di questa mattina è stato dimesso.

Mirafiori, calciatore 14enne crolla e soffoca dopo pallonata: salvato dall'allenatore avversario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021, in un campo da calcio a Mirafiori, un ragazzo è stato compito da un forte pallonata che lo stava quasi per ammazzare, durante una partita tra il Mirafiori e il Bruinese, per il girone C di Under 15.

La dinamica

Dalla prima ricostruzione, il 14enne si trovava in campo è stato colpito dalla fortissima pallonata appena 7 minuti dall'inizio della partita. Dopo il colpo, va a sedersi su una panchina e in pochissimi istanti cade a terra e perde i sensi forse a causa del dolore. Passano alcuni minuti e i suoi occhi si capovolgono e la sua lingua si avvicinata sino alla gola, non permettendogli di respirare correttamente.

A quel punto, l'allenatore della squadra avversaria (l'ex tecnico delle giovanili della Juve, Maurizio Molinelli) vista la situazione corre da lui lo mette di lato, gli tira fuori la lingua e lentamente torna a respirare. Una mossa tempestiva di soccorso che gli ha permesso al calciatore di non morire sul colpo.

Trasportato in ospedale

Dopo l'accaduto e i primi soccorsi dell'allenatore, il 14enne è stato trasportato in ospedale per le cure del caso ed è rimasto per tutta la notte in via precauzionale. Nelle prime ore di questa mattina è stato dimesso.

Al termine di tutto, la mamma del 14enne ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno aiutato suo figlio.

Nonostante l'accaduto, la partita è ripresa ma, forse anche a causa dell'assenza del giovane attaccante, è finita male per la Bruinese, sconfitta dal Mirafiori per 10 a 0.

Seguici sui nostri canali