Minaccia gli agenti che gli avevano chiesto il Green Pass: denunciato venditore ambulante
L’operatore mercatale di 61 anni ha dato in escandescenza rifiutandosi di esibire la certificazione verde o qualsiasi altro tipo di documento.
Mattinata agitata all'area mercatale Casale-Borromini di Torino. Nel corso della giornata di ieri, martedì 11 gennaio 2022, un venditore ambulante 61enne è stato denunciato per aver minacciato alcuni agenti della Polizia Municipale in servizio per il controllo dei Green Pass. L'operatore mercatale ha dato in escandescenza rifiutandosi di esibire la certificazione verde.
Minaccia gli agenti che gli avevano chiesto il Green Pass
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 11 gennaio 2022, durante le operazioni di assegnazione dei posteggi di vendita sull'area mercatale Casale-Borromini, gli agenti del Comando Territoriale VII – Aurora, Vanchiglia, Madonna del Pilone – della Polizia Municipale sono stati aggrediti verbalmente e in modo oltraggioso da un venditore ambulante al quale avevano richiesto l'esibizione del green pass. L’operatore mercatale si è immediatamente alterato e si è rifiutato di esibire la certificazione verde e qualsiasi altro documento atto ad identificare la persona, rivolgendosi agli agenti con toni minacciosi.
Per evitare che la situazione degenerasse e per consentire il proseguimento delle attività commerciali in sicurezza, i due agenti hanno deciso di non insistere nella richiesta dei documenti e, allontanatisi dal banco dell’ambulante, hanno effettuato alcuni accertamenti sulla persona.
Denunciato per minacce, oltraggio e rifiuto di generalità
Trascorso qualche minuto e ritornata la calma, i "civich", supportati dal personale del Reparto Operativo Speciale, sono tornati dall’uomo e lo hanno informato che lo avrebbero denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di minacce (art. 336 C.P.), oltraggio (art. 341 C.P.) e rifiuto di generalità (art 651 C.P.).
Inoltre, allo stesso indagato, un uomo di nazionalità italiana di 61 anni, sono state comminate due contravvenzioni, per aver turbato il regolare svolgimento del mercato e per non essere provvisto del necessario green pass. Il totale delle sanzioni ammonta a 560 euro.