Minaccia di lanciarsi da un balcone di una casa in via Barletta e viene salvata dai soccorsi
E' accaduto nella serata di ieri
Nella giornata di ieri, lunedì 12 giugno 2023, una donna è salita sulla ringhiera del balcone di casa e ha minacciato di gettarsi nel vuoto, in via Barletta 58 angolo via Emanuel a Torino.
L'intervento dei soccorsi
Nel giro di poco tempo, sul posto sono giunti i sanitari del 118, i pompieri e la polizia locale che hanno cercato in tutti i modi di convincere la donna ad evitare il gesto autolesionista. Poco prima però del loro arrivo, ci hanno tentato (senza riuscirci) gli abitanti della via.
Il telo di protezione
Sotto l'abitazione della donna, durante quei tragici attimi, è stato allestito un grande telo di protezione per evitare che, in caso di caduta, urtasse violentemente con i suolo. Dopo circa due ore la donna ha fatto un passo indietro e la situazione è tornata alla normalità. In seguito è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
Due casi in un giorno
Quest'ultimo caso avviene a poche ore di distanza dal caso dell'uomo che ha minacciato di lanciarsi dal quarto piano di uno stabile in via Rovereto angolo corso Sebastopoli, nel quartiere Santa Rita, a Torino, poi salvato da un carabiniere.