torino

Minaccia di buttarsi dal parapetto del sottopassaggio Donat Cattin, salvato dalla polizia

Il giovane era seduto, con le gambe nel vuoto, su un parapetto del sottopasso

Pubblicato:

 

Sono da poco passate le 22 quando perviene al 112 arriva la segnalazione relativa alla presenza di una persona a cavalcioni sul muro del sottopasso Donat Cattin, che collega Corso Mortara e Corso Potenza a Torino.

Seduto con le gambe nel vuoto

I poliziotti arrivano sul luogo in breve tempo e, malgrado le difficoltà legate all’oscurità, rintracciano la sagoma di un giovane seduto, con le gambe nel vuoto, su un parapetto del sottopasso.

Il ragazzo è molto agitato e alla vista degli agenti urlando loro di stare lontani. Il muretto sui cui è seduto è largo appena un metro, la superficie, ma i  poliziotti riescono ad avanzare a piccoli passi verso il giovane, instaurando un dialogo con lui che si protrae diversi minuti.

Nel frattempo viene posizionato un cuscino gonfiabile di sicurezza sotto il cavalcavia, nel caso il ragazzo si lasci cadere.

Facendo leva anche sulla vicinanza di età, i poliziotti riescono a conquistare la fiducia del giovane che, in un momento di distrazione, viene messo in salvo anche grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali