Pedonalizzazione

Minacce di morte alla poetessa di Borgo Dora

Nel mirino la battaglia per l'isola pedonale del quartiere; la solidarietà del circolo poetico e dell'Associazione Culturale Due Fiumi

Minacce di morte alla poetessa di Borgo Dora
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacce di morte a una poetessa, Angela Donna, vergate con lettere di giornale ritagliate come nel peggior film thriller di bassa categoria. Mistero fitto sugli autori, qualche interrogativo sul movente.

"Morte o botte"

Ignoti hanno ritagliato le lettere per poi incollarle (sempre su una pagina di giornale) scrivendo la frase "Colpa tua stronza, Morte o botte". Enigmatica la motivazione, visto che certo Angela non è una facinorosa né impegnata in estremismi politici o extraparlamentari. Ma di cosa potrebbe essere colpevole a tal punto da potersi aspettare un simile trattamento? L'unica vicenda per così dire "pubblica" per la quale si era spesa in passato, par di capire, è la pedonalizzazione di Borgo Dora: un progetto sperimentale voluto dal Comune su proposta dell'associazione La Città Camminabile, recentemente prorogata per altri sei mesi. Un'isola pedonale che, evidentemente, non sta bene a tutti. Anzi, è molto contestata da moltissimi fra residenti e commercianti. Ma certo nessuno si sarebbe mai aspettato che il livello della polemica arrivasse a tanto: minacce di morte alla poetessa che vuole la pedonalizzazione.

Solidarietà da tutti

A tal punto viene osteggiata questa pedonalizzazione da arrivare a minacce di morte! Per fortuna subito si è scatenata la solidarietà nei confronti della poetessa... "ambientalista". Così l'Associazione Culturale Due Fiumi

esprime profondo sdegno e riprovazione per le minacce anonime recapitate ad una delle paladine della pedonalizzazione di Borgo Dora:

"Contestualmente testimoniamo la nostra vicinanza e solidarietà alla vittima delle minacce, la propria vicepresidente poetessa Angela Donna, ed invitiamo ogni cittadina e cittadino ad agire nel proprio contesto al fine di ribellarsi ad ogni forma di prevaricazione e violenza praticando sempre un confronto civile e democratico. Associazione Culturale Due Fiumi. Il Direttivo: Enrico Mario Lazzarin, Egle Bolognesi, Patrizia Camedda, Ivo Stella, Marcella Saggese, Marino Tarizzo, Silvana Copperi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ragazzi sfidano la morte lungo i binari

Seguici sui nostri canali