Solidarietà

“Mettiamolo all’angolo il Covid”: kit antigenici ai più bisognosi

Iniziativa a cura di VEOSPSS - Ordine Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis.

“Mettiamolo all’angolo il Covid”: kit antigenici ai più bisognosi
Cronaca Torino, 27 Dicembre 2020 ore 12:00

“Mettiamolo all’angolo il Covid”: kit antigenici ai più bisognosi.

“Mettiamolo all’angolo il Covid”: kit antigenici ai più bisognosi

Il Servizio assistenza Civile – S.A.C. del V.E.O.S.P.S.S. (Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis) ha lanciato la campagna Phoenix 2/2020 “Mettiamo all’angolo il Covid”, una raccolta fondi per donare kit antigenici rapidi alle persone bisognose sul territorio.

Dopo il successo della prima iniziativa che ha visto l’Ordine in prima linea alla lotta al COVID con migliaia di maschere FFP2 donate sul territorio il comitato ha dato il via a questa seconda campagna.

Per i senza fissa dimora

«I test rapidi saranno utilizzati per far accedere alla diagnosi i senza fissa dimora e coloro che non possono permettersi i costi della sanità privata, grazie anche agli accordi con le istituzioni locali» fa sapere il comitato direttivo del S.A.C. – Servizio Assistenza Civile.

Il Covid-19 è ancora presente con una seconda ondata pandemica e per evitarne una terza è fondamentale eseguire test rapidi e a basso costo, ma allo stesso tempo specifici e sensibili, per rilevare il coronavirus.

Kit in distribuzione

Il S.A.C. dell’Ordine, in collaborazione con la società italiana di ricerca medico-scientifica Diapath S.p.A., vuole mettere a disposizione delle persone meno abbienti test rapidi antigenici, una sfida ambiziosa ma ben accolta dai vari comitati locali dell’Organizzazione che si sono subito mossi per individuare le strutture certificate ad eseguire i test.

I kit verranno consegnati alle varie organizzazioni preposte per l’esecuzione dei test insieme ad altri dispositivi di protezione EN14682 Type IIR, così come consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’Organizzazione

Il VEOSPSS si dedica da anni alla tutela e preservazione del genere umano, con opere e azioni di salvaguardia, supporto e beneficenza.

L’Ordine, grazie all’Organizzazione interna di volontariato S.A.C. – Servizio Assistenza Civile, fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso attività sociali e umanitarie con lo scopo di restituire la dignità umana alle persone dimenticate e bisognose di aiuto, indipendentemente dalla loro origine o religione.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità