da metà febbraio

Medici di base per la vaccinazione di massa: Piemonte prima regione d'Italia a firmare l'accordo

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Alberto Cirio, a margine della presentazione del nuovo hotspot di piazzale Caio Mario.

Medici di base per la vaccinazione di massa: Piemonte prima regione d'Italia a firmare l'accordo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle prossime ore verrà firmato l'accordo tra Regione e associazioni dei medici di base piemontesi che da metà febbraio permetterà ai medici di base di effettuare il vaccino.

Prima gli over 80

Già dal 30 gennaio i medici di medicina generale cominceranno a vaccinare gli over 80 presso le strutture accreditate, verrà utilizzato il vaccino Moderna che necessità una conservazione a meno venti gradi. Ma entro fine mese sarà messo in commercio anche il vaccino Astrazeneca che, non presentando problemi di conservazione, darà il vero e proprio via alla vaccinazione di massa.

Piemonte prima regione a firmare l'accordo

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Alberto Cirio, a margine della presentazione del nuovo hotspot di piazzale Caio Mario, accessibile in automobile con la modalità "drive in".

 

Grandissimo l'orgoglio del Presidente della Regione che ha affermato che il Piemonte sarà la prima Regione d'Italia a chiudere un accordo di questo tipo.

Seguici sui nostri canali