25 mezzi coinvolti

Il video e le foto del maxi tamponamento sull’A32 Torino-Bardonecchia: due morti e 31 feriti

Lo schianto avvenuto con ogni probabilità a causa del fondo ghiacciato.

Cronaca Val Susa, 13 Febbraio 2021 ore 13:43

Sull’autostrada A32 Torino- Bardonecchia oggi, sabato 13 febbraio 2021, si è verificato un gravissimo incidente stradale.

Il maxi tamponamento è stato causato dal fondo stradale ghiacciato, all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand.

Maxi tamponamento sull’A32 Torino-Bardonecchia

Si è verificato un gravissimo incidente stradale sull’autostrada A32 Torino- Bardonecchia oggi, sabato 13 febbraio 2021. Il maxi tamponamento è stato causato dal fondo stradale ghiacciato, all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand.

Stando alle prime informazioni un’auto ha sbandato provocando tamponamenti a catena. Il drammatico schianto ha portato al decesso di due persone e al ferimento di altre trentuno (dati Questura di Torino).

I soccorsi

Immediato l’arrivo dei soccorsi. I feriti meno gravi sono stati trasportati negli ospedali di Rivoli e Susa mentre i più gravi sono stati trasportati al Cto di Torino.

Stando alle prime informazioni, dovrebbero esserci due persone decedute, un uomo e una donna di cui però non si conosce ancora l’identità.

Intanto i volontari della Croce Rossa di Susa stanno distribuendo acqua e cibo alle persone in coda.

Autostrada chiusa

L’autostrada Torino-Bardonecchia è stata chiusa al traffico da Susa a Oulx. I veicoli in direzione della Francia e Val Susa sono stati deviati sulla Statale 24 del Monginevro alle porte di Susa.

L’intervento di soccorso, durato oltre 4 ore, ha visto la presenza di 7 automezzi (2 ambulanze, 2 pulmini trasporto persone, 2 autovetture, 1 veicolo logistico) e 16 Volontari con la preziosa sinergia dei Comitati CRI di Bardonecchia, Villar Dora, Beinasco e con gli altri enti intervenuti (118, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Carabinieri, Sitaf).

8 foto Sfoglia la gallery

(Foto pagina Facebook Croce Rossa, Comitato Val di Susa)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli