Quartiere San Salvario

Maxi coda per i tamponi in farmacia, a Torino arriva la Polizia

Il lungo serpentone di persone in attesa ha creato anche qualche disagio alla viabilità.

Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi coda per i tamponi in farmacia, a Torino domenica 17 ottobre 2021, è dovuta intervenire la Polizia.

Maxi coda per i tamponi in farmacia

E' corsa ai tamponi rapidi dopo l'entrata in vigore venerdì scorso del Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori. A Torino nel pomeriggio di domenica è dovuta pure intervenire una pattuglia della Polizia per controllare la lunga coda di persone che si era creata davanti alla farmacia di via Madama Cristina, nel quartiere San Salvario.

Cento persone in coda

Quasi un centinaio le persone in coda. Un lungo serpentone che arrivando fino alle vie limitrofe ha occupato anche la carreggiata stradale creando qualche disagio alla circolazione stradale. Da qui la richiesta di intervento delle forze dell'ordine.

La farmacia aveva fissato un certo numero di prenotazioni, ma molti si sono presentati spontaneamente sapendo dell'accesso libero. Nella stessa giornata non sono state segnalate invece criticità in altre farmacie cittadine.

Eseguiti oltre 40mila test rapidi

Nel fine settimana le farmacie di Torino hanno effettuato oltre 40mila test rapidi. In crescita anche quelli prepagati eseguiti presso gli hotspot delle Asl: circa 200 quelli eseguiti a Torino.

(Foto e video di Alice Ali tratti da Facebook)

Seguici sui nostri canali