Il video

Mascherine obbligatorie a Settimo, la sindaca spiega perché VIDEO

La prima cittadina di Settimo Torinese dopo la ripresa dei contagi: "Non è una restrizione eccessiva. Proviamo a utilizzarle nel rispetto del prossimo".

Settimo, 27 Maggio 2020 ore 10:04

Mascherine obbligatorie anche all’aperto a Settimo Torinese. La sindaca Piastra spiega il perché e invita ai cittadini a rispettare gli altri.

Mascherine obbligatorie anche all’aperto

E’ in vigore da ieri l’ordinanza sindacale con cui il Comune di Settimo Torinese ha deciso di rendere obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto e, comunque, ovunque non si possa garantire un distanziamento sociale inferiore ai due metri tra una persona e l’altra.

Una scelta che la sindaca Elena Piastra ha definito “necessaria”.

Le ragioni dell’ordinanza: “Ricominciati i contagi”

Nelle ultime due settimane i contagi sono ricominciati. Lentamente, certo, ma per diversi giorni consecutivi eravamo arrivati a zero e purtroppo sono ricominciati. Girando per la città nelle settimane scorse abbiamo visto molti cittadini attenti nei comportamenti (la maggioranza), ma purtroppo anche altri che non indossano la mascherina quando dovrebbero e non rispettano le distanze. Purtroppo la leggerezza di alcuni rischia di mettere in pericolo tutti gli altri, e di riportarci in emergenza.

Spiega così la sindaca che, anche attraverso un post di Facebook, ha annunciato l’adozione dell’ordinanza che impone l’uso della mascherina. L’Amministrazione comunale, con questo documento, impone l’impiego della mascherina a chiunque si trovi a meno di due metri di distanza l’uno dall’altro.

 

LEGGI ANCHE: “Non è una restrizione eccessiva, proviamo a utilizzare le mascherine”

Cosa prevede l’ordinanza di Settimo, punto per punto 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità