Sabato 20 febbraio 2021

Mascherine e gel igienizzante gratis con la distribuzione di "Torino Tricolore"

Appuntamento alle 16.00 in via Cellini (quartiere San Salvario) con i volontari.

Mascherine e gel igienizzante gratis con la distribuzione di "Torino Tricolore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà sabato 20 febbraio 2021 alle 16, in via Cellini 22 (quartiere San Salvario) la distribuzione gratuita di mascherine FFP2 e gel igienizzante organizzata dai volontari di Torino Tricolore.

Si tratta di un'iniziativa di solidarietà che fa seguito a quelle precedenti, altrettanto lodevoli, per la distribuzione di pacchi alimentari ai torinesi meno abbienti. Gli attivisti del sodalizio si ritrovano nei pressi del pub "Asso di Bastoni" per questi appuntamenti, e così sarà anche per la distribuzione gratuita di gel e mascherine.

Per le famiglie torinesi in difficoltà

Così Matteo Rossino, uno degli organizzatori:

“Questa distribuzione sarà possibile grazie all’impegno di numerosi volontari ed alla generosità di svariate farmacie cittadine che, nonostante le tante richieste di questo periodo, hanno deciso di donare
molti pacchi di mascherine FFP2e gel igienizzante da distribuire alle famiglie torinesi più in difficoltà. Con una crisi economica devastante e queste vergognose aperture a singhiozzo che minano la tenuta economica italiana, senza scordare il costante spettro di un nuovo lockdown - prosegue la nota - è di vitale importanza dare la possibilità di proteggersi anche alle persone che non possono permetterselo".

Un doveroso grazie alle farmacie

Detto del doveroso grazie alle farmacie che hanno aderito alla raccolta, l'appuntamento è dunque per sabato 20 a metà pomeriggio per la distribuzione. L'idea è aiutare le tante, troppe persone spesso costrette a scegliere tra l’acquisto di dispositivi di protezione e qualcosa da mettere in tavola, ovviamente bisognerebbe avere entrambe le cose. L'associazione Torino Tricolore si pone come un soggetto politico a sé stante, non inquadrabile in alcun partito, che sposa ideali vicini alla destra. Alcuni dei punti-cardine del sodalizio: una casa per tutti i torinesi, no ai campi rom, difesa del lavoro, no ai quartieri ghetto, solidarietà sociale e lotta all'usura.

Seguici sui nostri canali