San Paolo

Mascherina e pistola per minacciare un conoscente: arrestato

L'uomo ha anche cercato di investire un agente di Polizia.

Mascherina e pistola per minacciare un conoscente: arrestato
Torino, 19 Agosto 2020 ore 14:45

Mascherina e pistola per minacciare un conoscente: arrestato.

Mascherina e pistola per minacciare un conoscente

Intorno all’una di questa notte, agenti della Squadra Mobile e dell’ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Torino sono intervenuti nel quartiere San Paolo a seguito della segnalazione di un cittadino albanese di 42 anni. L’uomo denunciava di aver subito delle minacce a mano armata da parte di un suo connazionale di 31 anni.

La vittima in fuga

La vittima si era rifugiata all’interno dello stabile in cui vive per sfuggire all’aggressione del conoscente, con cui poche ore prima aveva litigato animatamente per “futili motivi”.

Mascherina e pistola

L’aggressore lo aveva aspettato nei pressi di casa e si era mostrato a lui all’improvviso, col volto coperto dalla mascherina e armato di pistola.

Le indagini

Le indagini sono partire immediatamente, e gli uomini della Questura si sono messi subito sulle tracce del trentunenne armato, con numerosi precedenti di polizia e colpito dalla misura dell’obbligo di firma. Dagli accertamenti effettuati, il ricercato risultava avere in uso un furgone bianco.

Tenta di investire un agente

Le pattuglie dei falchi della Squadra Mobile sul territorio hanno intercettato il furgone attorno alle 2 e 50 nei pressi di piazza Massaua, mentre procedeva a velocità molto bassa. Due agenti in borghese della Mobile hanno intimato l’alt all’uomo, qualificandosi come appartenenti alla Polizia di Stato. L’uomo, per tutta risposta, ha ingranato la marcia in direzione di uno dei due operatori, tentando di investirlo, pertanto il poliziotto ha sparato allo pneumatico posteriore del mezzo. Il trentunenne albanese è stato  arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per minacce gravi aggravate. Sono in corso le ricerche dell’arma utilizzata.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità