via nizza

Market da incubo: blatte in ogni angolo e carne in decomposizione

Sono stati sequestrati quasi 180 chili di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione.

Market da incubo: blatte in ogni angolo e carne in decomposizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì pomeriggio, agenti del Commissariato Barriera Nizza, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e al personale della Polizia Municipale Sezione 8 San Salvario e dell’ASL S.I.A.N. – S.PRE.S.A.L., hanno controllato alcuni esercizi pubblici nell’area di giurisdizione del commissariato.


Blatte e sporcizia al market

Un market di via Nizza era particolarmente sporco e pieno di blatte. In un congelatore c'erano alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione. Pesce e carne, ricoperti di ghiaccio, erano contenuti in buste non alimentari aperte e a contatto con le pareti del congelatore. In una cella frigorifero in alcune scatole di cartone sono state trovate carne di manzo e interiora di animali in stato di decomposizione. I gelati confezionati non erano messi meglio: deformati e mollicci chiaro segnale di congelamenti e scongelamenti ripetuti. I sacchi di riso tutti rigorosamente aperti hanno inorridito i poliziotti talmente erano pieni di blatte. Anche il pane era stoccato in una cesta alimentare a contatto con il pavimento dove stazionavano altre blatte.

Sequestrati 180 chili di prodotti

Complessivamente, sono stati sequestrati quasi 180 chili di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione. Il titolare è stato denunciato in stato di libertà. La Polizia Municipale, per le numerose violazioni amministrative riscontrate, ha sanzionato l’esercizio per oltre 5.500 euro. Altri 4000 euro di sanzioni sono state elevate da personale dell’ASL-S.I.A.N., il quale, a causa della diffusa sporcizia e delle irregolarità igienico-sanitarie non sanabili, ha intimato la chiusura immediata dell’attività fino al ripristino degli ambienti. Infine, personale dell’ASLTO1 – S.PRE.S.A.L. ha rilevato irregolarità sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e anomalie strutturali e nell’impiantistica.

Controlli in altri due negozi

Nel corso dell’attività sono stati controllati altri due esercizi pubblici, due bar in corso Spezia e via Galliari. In quest’ultimo, si è proceduto al sequestro di oltre 10 chili di carni e pesce, tutti conservati in cattivo stato, fatto che ha portato alla denuncia della titolare. Per le violazioni amministrative rilevate, la Polizia Municipale ha elevato sanzioni per quasi 19000 euro.

Controlli a tappeto nei negozi e nei locali a Barriera di Milano

 

 

“Vi contagio tutti”: entra in banca mascherato da The Rock e al posto della pistola…un colpo di tosse



Seguici sui nostri canali