In servizio ad Asti

Maresciallo dei Carabinieri si toglie la vita: è il terzo suicidio in 10 giorni

Residente in provincia di Torino, si è sparato un colpo con l’arma di servizio: aveva 55 anni.

Maresciallo dei Carabinieri si toglie la vita: è il terzo suicidio in 10 giorni
Pubblicato:

Maresciallo dei Carabinieri si toglie la vita sparandosi un colpo con l'arma di servizio: è il terzo suicidio in 10 giorni. Aveva 55 anni.

Maresciallo dei Carabinieri si toglie la vita

Un'altra tragedia ha colpito l'arma dei Carabinieri: un maresciallo si è infatti ucciso ad Asti. E' successo settimana scorsa. F.D.M. 55 anni, residente in provincia di Torino, ma in servizio nella provincia di Asti, è stato trovato privo di vita dopo essersi sparato un colpo con l'arma di servizio. Una tragedia a cui nessuno riesce a trovare spiegazione.

Il cordoglio

Il cordoglio di UNARMA Piemonte: "UNARMA Piemonte, rinnova pubblicamente le sue più sentite condoglianze alla famiglia di F.D.M. Maresciallo dei Carabinieri di Asti che pochi giorni fa, lunedì 6 settembre, si è tolto la vita con l’arma di servizio".

"Come Sigla Sindacale ribadiamo la nostra piena disponibilità a sostenere le esigenze dei famigliari e a collaborare sinergicamente con le indagini in corso al fine di chiarire i particolari della vicenda che allo stato attuale dimostrano scarsa trasparenza. Purtroppo non si tratta di un caso isolato: l’incidenza di azioni fatali all’interno dell’Arma arriva a sfiorare il doppio di quella misurata sulla popolazione civile; per questa ragione UNARMA ritiene indispensabile che le istituzioni investano nel monitoraggio di questo fenomeno al fine di identificarne le cause, intervenire con misure strutturali dove risultasse necessario e fornire assistenza psicologica ai soggetti più fragili".

Terzo suicidio in dieci giorni

Un fenomeno crescente quello dei suicidi tra le forze dell'ordine. Per l'arma dei Carabinieri questo è il terzo suicidio negli ultimi dieci giorni: il 31 agosto, infatti, un maresciallo maggiore si era tolto la vita nel comando provinciale di Viterbo. Mentre il 27 Agosto un appuntato scelto ha deciso di farla finita in provincia di Firenze.

Seguici sui nostri canali