Tragedia nel Cuneese

Maresciallo capo dei Carabinieri trovata senza vita: aveva solo 37 anni

Ora spetterà all'autopsia definire le cause della morte.

Maresciallo capo dei Carabinieri trovata senza vita: aveva solo 37 anni
Pubblicato:

Maresciallo capo dei Carabinieri trovata senza vita in un appartamento: aveva solo 37 anni. L'autopsia definirà le cause della morte.

Maresciallo capo dei carabinieri trovata senza vita a 37 anni

E’ stata trovata senza vita in un appartamento di Cuneo il maresciallo dei carabinieri Gloria Mercurio, 37 anni, originaria di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

Attualmente si trovava in servizio a Padova. L’autopsia dovrà stabilire se sia trattato di un malore improvviso oppure di un gesto estremo.

L’inseguimento dei rapinatore

Come riporta Prima Cuneo, Gloria Mercurio aveva prestato servizio in diverse zone d’Italia, tra cui Serramanna, nel sud della Sardegna, dove nel 2013 era salita agli onori delle cronache per aver rincorso a piedi per 500 metri e fermato un rapinatore dopo un colpo in banca con due complici.

Era anche appassionata di pugilato e si era diplomata all’accademia per Carabinieri.

La segnalazione da alcuni conoscenti

Sono stati alcuni conoscenti a richiamare l’attenzione dei soccorsi non riuscendo a mettersi in contatto con la donna. Quando vigili del fuoco e 118 sono entrati nell’appartamento hanno fatto la macabra scoperta, trovando il maresciallo ormai privo di vita.

Non è ancora chiaro quali legami avesse con la città di Cuneo. Sulla vicenda la procura della città ha aperto un’inchiesta.