un giallo tra Torino e Bergamo

Marco Nenna scomparso dal 2021: il fratello Matteo da Torino a Bergamo dov'è stato avvistato

Si riaccende la speranza per i parenti del 52enne che sarebbe stato nuovamente visto in alcuni centri commerciali tra Bergamo e Seriate

Marco Nenna scomparso dal 2021: il fratello Matteo da Torino a Bergamo dov'è stato avvistato
Pubblicato:

Marco Nenna, cinquantaduenne di Torino, manca da casa ormai da 3 anni, le sue ultime tracce rimandano alla provincia di Bergamo.

Scomparso da casa ormai da 3 anni

Il 29 maggio 2021 ha ritirato il Reddito di cittadinanza a Seriate. È stato l’ultimo "prelievo", tanto che da allora a gennaio 2022 ha accumulato più di quattro mila euro sulla sua card. Quasi un mese dopo, il 24 giugno 2021, ancora a Seriate, ha pagato 1,60 euro in un bar.

Sono queste le ultime tracce sicure degli spostamenti dell’uomo, con un’invalidità certificata al 67 per cento.

Marco si era allontanato da casa dopo una lite, come ha raccontato - nella puntata di ieri, mercoledì 10 aprile 2024, di Chi l'ha visto? - il fratello Matteo, che da allora non si mai più concesso una vacanza seguendo ogni minima segnalazione di suo fratello tra Torino, Bergamo e Seriate.

E proprio secondo le ultime segnalazioni, Marco sarebbe stato visto recentemente in un paio di centri commerciali di Seriate.

Il 52enne, abituato a cambiare spesso pettinatura, porterebbe ora i capelli lunghissimi.

Uno dei vari look di Marco Nenna

Il fratello Matteo è quindi partito con un giornalista di Rai3 per verificare di persona le segnalazioni e ha incontrato una giovane testimone sicura che Marco sia stato più volte a bere il caffè in un ristorante di un centro commerciale.

Matteo Nenna verifica i nuovi avvistamenti con il giornalista Paolo Fattori di Chi l'ha visto?

La giovane, intervistata dal giornalista di Rai3, dichiara:

Era inverno aveva la sciarpa e i capelli lunghi dietro alle spalle, non gli ho mai parlato perché non sapevo la sua storia. Ma vendendolo così spesso mi è rimasto impresso

Marco Nenna con i capelli lunghi infilati in quella che potrebbe essere una sciarpa

Intanto, i genitori dell'uomo sono tornati a Manfredonia, la loro città d'origine, ma non smettono di sperare e di lanciare appelli, mentre tutte le sere Matteo va a dormire nella loro casa ormai disabitata di Torino, nella speranza che il fratello possa vedere le luci accese e capire che è il benvenuto.

Non si capacita di non aver approfondito le fragilità di quel fratello, ora scomparso, a cui da bambino badava come un piccolo adulto per aiutare la giovane mamma.

Negli ultimi anni prima della sua scomparsa Marco era seguito da un medico perché alternava momenti di euforia a momenti di depressione, con il senno di poi Matteo vorrebbe avergli fatto più domande.

I genitori di Marco Nenna

Gli ultimi avvistamenti certi

Marco Nenna ha lasciato casa a metà aprile del 2021, ma la prima denuncia è del 18 ottobre, quando i familiari si sono allarmati nel notare che il Reddito di cittadinanza non veniva ritirato da mesi.

L’avvistamento più sicuro sembra essere quello di un francescano laico in stazione a Bergamo e più recentemente, ad aprile del 2022, un cugino lo aveva visto a Settimo Torinese.
Il parente della famiglia Nenna ha raccontato che stava attraversando la strada quando, da un furgone, Marco lo avrebbe salutato allungando la mano fuori da finestrino. Lui gli ha risposto, poi il mezzo ha proseguito la sua corsa. Non sapeva ancora che Marco da lì a poco sarebbe scomparso.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali