Un nigeriano 27enne

Manovre spericolate sul marciapiede in sella a una bici: denunciato

Dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e violazioni alle norme sull'immigrazione.

Manovre spericolate sul marciapiede in sella a una bici: denunciato
Cronaca Torino, 31 Agosto 2021 ore 15:16

Un uomo di origini africane, a bordo di una bicicletta, è stato fermato da due agenti del Comando Territoriale VII della Polizia Municipale - Aurora, Vanchiglia, Madonna del Pilone - mentre transitava pericolosamente sul marciapiede di corso Giulio Cesare, all’angolo con corso Brescia.

Tenta la fuga ma viene bloccato dagli agenti

Dopo l'invito delle due vigilesse a fornire i documenti per la contestazione dell’infrazione, l’uomo ha tentato di allontanarsi per sottrarsi all'identificazione, ma è stato prontamente bloccato dalle agenti che, dopo aver chiesto rinforzi, lo hanno accompagnato al Comando Generale di via Bologna.

L'identificazione e la denuncia

A seguito degli accertamenti effettuati, l'uomo è stato identificato. Si tratta di un cittadino di nazionalità nigeriana di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per violazioni alle norme sull'immigrazione, l'uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica e invitato a lasciare il territorio nazionale.