Dramma familiare

Mamma scompare con le due figlie: il papà disperato non si dà pace

Accade a Caselle Torinese; l'uomo ha sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri; il mistero del messaggio whatsapp.

Mamma scompare con le due figlie: il papà disperato non si dà pace
Pubblicato:
Aggiornato:

Mamma scompare con le due figlie piccole e lascia il marito all'improvviso, senza alcun preavviso, in uno stato di angoscia indescrivibile.

Il papà teme il peggio

L'uomo teme il peggio: cosa sarà successo alle piccoline di 3 e 5 anni? La moglie sta bene o è stata prelevata contro la sua volontà? E anche qualora fosse un allontanamento volontario, perché portarsi via le bimbe e lasciare invece la figlia più grande al papà? E' questa una complicata storia di ansia famigliare, con l'aggravante della sottrazione di minori (art. 573 del Codice Penale, reato che prevede una condanna fino a tre anni di carcere). Il fattaccio è avvenuto a Caselle Torinese e vede suo malgrado protagonista un capofamiglia rumeno, Lucian Pop, che si è rivolto ai Carabinieri per avviare un'indagine. Sua moglie è scomparsa con le bambine a giugno 2021 e nei giorni scorsi sul cellulare del papà è arrivato un messaggio whatsapp con la foto di un tizio insieme alle figliolette e la scritta "Non cercarmi più, ho un'altra famiglia".

mamma scompare due figlie
L'avvocato Coluccio, che tutela il papà

Sembrerebbe quindi che si tratti di allontanamento volontario, ed è già meglio rispetto alle ipotesi più gravi tipo sequestro o tragedia. Ma rimane il fatto che la donna ha portato via due bambine al legittimo papà, il che si configurerebbe comunque come reato.

Indagano i Carabinieri

Tant'è che indagano sull'accaduto i Carabinieri della locale stazione, mentre il padre si è rivolto a un avvocato per far valere le proprie ragioni. Il legale è Vincenzo Coluccio che tutelerà i diritti genitoriali e affettivi del povero Lucian. Per il momento l’unica spiegazione che l'uomo si dà è che la moglie abbia deciso di cambiare vita, forse spinta dalle difficoltà quotidiane. Magari convinta da un nuovo partner più abbiente, o semplicemente in grado di farle credere chissà che. Rimane il mistero di sparire con due figlie su tre, visto che la maggiore è stata lasciata al papà. Per fortuna, da un certo punto di vista, così almeno la ragazzina potrà aiutare l'uomo a farsi forza assicurandogli un minimo di supporto affettivo.

Speriamo quindi che si risolva nel migliore dei modi questa drammatica storia della mamma che scompare con le due figlie piccole.

(nella foto di copertina, tratta da Facebook, la mamma con le tre figlie in uno scatto del 2018)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: "Se muoio è stata mia moglie", e lo trovano cadavere

Seguici sui nostri canali