sassi di ghiaccio dal cielo

Maltempo nel Torinese, 80 mm di pioggia in pochi minuti e strade allagate

Le strade sono divenute torrenti, numerosi box e cantine allagati.

Maltempo nel Torinese, 80 mm di pioggia in pochi minuti e strade allagate
Cronaca Torino, 08 Giugno 2020 ore 09:29

Nel pomeriggio di ieri, domenica 7 giugno 2020, il tempo è stato impietoso nel Torinese: un violentissimo temporale si è infatti abbattuto sull’intera provincia causando allagamenti e danni notevoli.

Pioggia e grandine potentissime

Pioggia e grandine non si sono di certo risparmiate, specialmente su comuni come Moncalieri e Trofarello. Anche alcuni quartieri di Torino hanno avuto notevoli problemi a causa del temporale che ha costretto tutti i cittadini a mettersi al riparo: nel giro di pochi minuti in tutta la zona la pioggia scrosciante ha generato 80 mm di acqua e grandine. Le strade si sono trasformate in veri e propri torrenti a Moncalierie Santena: inutile raccontare i danni che ciò ha portato con sé. Cantine, box, garage e persino qualche negozio sono rimasti completamente allagati, senza considerare gli ingenti danni che la grandine (violenta e con chicchi grandi quanto sassi) ha causato abbattendosi sui campi coltivati. Purtroppo l’incubo maltempo non è ancora finito: si prospetta infatti una settimana difficile all’insegna di pioggia e temporali.

Di seguito il video postato su Facebook da un cittadino riprende il forte temporale abbattutosi su Torino ieri pomeriggio:

Ricerca uomo disperso a Moncalieri

Sempre nel pomeriggio di ieri, in seguito all’avvistamento di un uomo che secondo alcuni testimoni sarebbe stato trascinato via dalle acque del rio San Bartolomeo a Moncalieri, i Vigili del fuoco si sono messi alla ricerca del disperso per più di un’ora. Le ricerche hanno portato esito negativo e l’allarme è rientrato dopo le 20,15, in seguito ai diversi sopralluoghi effettuati dalla squadra di soccorso intervenuta.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità