si parla di dieci milioni di euro

Maltempo in Piemonte: stanziati i finanziamenti per dare una risposta immediata al territorio

La Giunta Regionale ha presentato un emendamento in Consiglio Regionale.

Maltempo in Piemonte: stanziati i finanziamenti per dare una risposta immediata al territorio
Torino, 08 Ottobre 2020 ore 17:58

Le alluvioni che la scorsa settimana hanno messo in ginocchio il Piemonte e i relativi danni hanno spinto la Giunta Regionale a chiedere provvedimenti immediati.

Reperiti i finanziamenti per eventi calamitosi

La Giunta Regionale ha presentato un emendamento in Consiglio Regionale al disegno di Legge 102 del 26 giugno 2020 (rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2019). L’articolo inserito nel disegno di legge specifica l’opportunità di realizzare interventi necessari per fronteggiare eventi calamitosi. Un’operazione che rende possibile il reperimento di finanziamenti necessari dalle economie derivanti dall’applicazione degli articoli 3, 4 e 4 bis della legge regionale 12/2020 (Primi interventi di sostegno per contrastare l’emergenza da Covid-19).

Le parole dell’Assessore al Bilancio

L’Assessore al Bilancio Andrea Tronzano dichiara

In questo modo siamo in grado di recuperare le risorse necessarie, dieci milioni di euro, per dare corso alle indicazioni manifestate dal Presidente Cirio nel corso dell’audizione in Consiglio Regionale. Tutto questo nonostante le risorse a disposizione non siano moltissime, ma era giusto e doveroso dare una risposta immediata al territorio che ha pagato un alto prezzo alla recente alluvione.

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità