TORINO E PROVINCIA

Maltempo in Piemonte, allagamenti nel Pinerolese

L'Arpa Piemonte (Agenzia per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente) ha emesso un bollettino di allerta gialla per il Piemonte occidentale e verde per la parte orientale.

Maltempo in Piemonte, allagamenti nel Pinerolese

Da questa notte, come ampiamente previsto dalle previsioni meteo, sta piovendo incessantemente su tutto il Piemonte. La zona più colpita questa volta è la parte nord occidentale della regione, in particolare l’area del Pinerolese.

Allerta gialla

L’Arpa Piemonte (Agenzia per la Ricerca e la Protezione dell’Ambiente) ha emesso un bollettino di allerta gialla per il Piemonte occidentale e verde per la parte orientale. Domani e giovedì continueranno i rovesci ma cambierà il colore e tutta la regione sarà verde, il che vuol dire che non si dovrebbero verificare rovesci molto significativi.

Il meteorologo Andrea Vuolo ha fatto sapere su Facebook:

“Roletto, Frossasco e Bricherasio: sono questi i comuni del Pinerolese più colpiti dall’ondata di maltempo delle ultime ore, con gli accumuli di pioggia che hanno ormai superato i 115 millimetri giornalieri. Alcuni rii secondari sono esondati allagando strade e campi in tutta la zona, dove si segnalano anche locali criticità alla viabilità stradale”.

 

“Credits foto Meteo Pinerolo e Centro Meteo Piemonte CMP.”