TORINO E PROVINCIA

Maltempo in Piemonte, allagamenti nel Pinerolese

L'Arpa Piemonte (Agenzia per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente) ha emesso un bollettino di allerta gialla per il Piemonte occidentale e verde per la parte orientale.

Maltempo in Piemonte, allagamenti nel Pinerolese
Pubblicato:

Da questa notte, come ampiamente previsto dalle previsioni meteo, sta piovendo incessantemente su tutto il Piemonte. La zona più colpita questa volta è la parte nord occidentale della regione, in particolare l'area del Pinerolese.

Allerta gialla

L'Arpa Piemonte (Agenzia per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente) ha emesso un bollettino di allerta gialla per il Piemonte occidentale e verde per la parte orientale. Domani e giovedì continueranno i rovesci ma cambierà il colore e tutta la regione sarà verde, il che vuol dire che non si dovrebbero verificare rovesci molto significativi.

Il meteorologo Andrea Vuolo ha fatto sapere su Facebook:

"Roletto, Frossasco e Bricherasio: sono questi i comuni del Pinerolese più colpiti dall’ondata di maltempo delle ultime ore, con gli accumuli di pioggia che hanno ormai superato i 115 millimetri giornalieri. Alcuni rii secondari sono esondati allagando strade e campi in tutta la zona, dove si segnalano anche locali criticità alla viabilità stradale".

 

"Credits foto Meteo Pinerolo e Centro Meteo Piemonte CMP."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali