Maltempo, forti temporali e allagamenti nel Torinese
Grandine e nubifragi si sono verificati anche su Cuneese e Vercellese. A Polonghera (CN) è caduta grandine grande come pistacchi
Una forte ondata di maltempo ha colpito questo pomeriggio (24 maggio 2023) buona parte del Torinese e del Piemonte. Importanti allagamenti si sono verificati in Corso Francia a Rivoli, nella cintura ovest. Sulla tangenziale Torino-Caselle, il traffico ha subito grossi rallentamenti.
A Collegno, nel sottopasso che collega la nuova statale 24 in corso Cervi, un'auto è bloccata ma fortunatamente le persone che erano all'interno si sono messe in salvo. Problemi anche sulla linea ferroviaria Torino-Modane.
Chiusi i Murazzi
I Murazzi di Torino sono stati (nuovamente) chiusi in via precauzionale dopo la riapertura delle ultime ore. Il fiume Po ora è di nuovo un grande "sorvegliato speciale".
Rovesci importanti anche nella cintura sud a Nichelino, Piossasco e Moncalieri: anche qui strade allagate soprattutto dove sono presenti tombini otturati.
A Bairo Canavese (TO) sono caduti in pochi minuti oltre 60 millimetri di pioggia.
Grandine nel Cuneese
Grandine e nubifragi si sono verificati anche su Cuneese e Vercellese. A Polonghera (CN) è caduta grandine grande come pistacchi.
FOTO COPERTINA: Manuel Ibba (FACEBOOK)