San Mauro in ginocchio

Maltempo, bomba d’acqua nel Torinese: allagamenti e auto sommerse VIDEO

La zona resta sorvegliata speciale anche per i prossimi giorni.

Settimo, 09 Giugno 2020 ore 13:06

Allarme maltempo nel Torinese non solo per la giornata odierna, bensì fino a dopodomani. I danni sono ingenti.

Allarme maltempo nel Torinese

La morsa del maltempo non mollerà presto il Torinese, che resta sorvegliato speciale per i prossimi giorni. Violenti nubifragi si sono abbattuti sulla zona anche nelle ultime ore, causando danni nella fascia Sud di Torino, ma anche a Baldissero Torinese e San Mauro.

Auto sommerse

Un brutto risveglio per i residenti del quartiere Sant’Anna a San Mauro, zona via Sesia. Il maltempo che ha iniziato a colpire la zona da ieri,  lunedì 8 giugno 2020, ha continuato a fare danni. Diverse auto parcheggiate sono state completamente sommerse dall’acqua. I danni sono ingenti. Grande la preoccupazione. Tutta la zona del Green River è completamente allagata.

Smottamenti e crepe

Anche a Castiglione il maltempo ha creato notevoli problematiche, in particolare alla viabilità nella zona collinare. Nella mattinata di oggi, martedì 9 giugno 2020, il Comune è dovuto intervenire con i tecnici in via Rivodora, dove, all’altezza di Tetti Falchero, sono stati registrati alcuni smottamenti con crepe sulla strada.

Problemi in collina

Nella giornata di ieri sono esondati alcuni rii in collina, tra cui il rio Sant’Anna, all’altezza di via Delle Pietre e via Tetti Ardore, dove la forza dell’acqua ha sollevato alcuni chiusini e rovinato l’asfalto all’incrocio con via Torino. Traffico rallentato per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’area.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità