TORINO

Maltempo, allerta gialla in Piemonte: fiumi e torrenti, è ancora emergenza

Oggi, giovedì 17 ottobre, è previsto il superamento della soglia di riferimento nell’area dei Murazzi a Torino

Maltempo, allerta gialla in Piemonte: fiumi e torrenti, è ancora emergenza
Pubblicato:

La pioggia copiosa degli ultimi ha ingrossato notevolmente i fiumi del Piemonte. A Torino il Po ha superato i limiti di guardia in molti punti, ma senza creare (per il momento) allagamenti consistenti.

Il bollettino Arpa

Secondo il bollettino emesso ieri da Arpa Piemonte, nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, è previsto il superamento della soglia di riferimento nell’area dei Murazzi a Torino. In via precauzionale, le società remiere e i gestori dei locali situati lungo le arcate sono stati inviati a mettere al riparo le proprie imbarcazioni e attrezzature.

Nel corso sempre della giornata di oggi sono attese nuove precipitazioni piovose e nevose sui rilievi più alti, con il conseguente aumento del rischio idrogeologico e idraulico in tutta la regione.

Dal Comune di Torino fanno sapere:

"La Protezione civile della Città di Torino continuerà a monitorare le evoluzioni delle condizioni metereologiche e il livello dei fiumi nelle prossime ore. Qualsiasi ulteriore aggiornamento in base all’evoluzione del maltempo sarà comunicato con tempestività alla cittadinanza e agli organi di informazione".

Andrea Vuolo di Meteo in Piemonte su Facebook:

"Precipitazioni davvero abbondanti nelle ultime 24-30 ore su Ovest e Nord Piemonte, con accumuli fino ad oltre 100 millimetri sui crinali di Alpi Marittime e Liguri, sui settori pedemontani del Torinese e sull’alto Novarese. Oggi, giovedì 17 ottobre, sarà la giornata più critica dal punto di vista meteorologico per la nostra regione, con la fase clou del maltempo attesa in particolare tra la serata odierna e le prime ore di venerdì, con piogge diffuse e di forte intensità, localmente anche molto forti".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali