accertamenti in corso

Maestra di sci muore dopo l'operazione alla caviglia, si sospetta una meningoencelofalite

Janira Mellé si era fatta operare a Torino, una volta tornata in Valle d'Aosta però aveva iniziato ad accusare sintomi come un forte mal di testa e febbre

Maestra di sci muore dopo l'operazione alla caviglia, si sospetta una meningoencelofalite
Pubblicato:

Sono in corso degli accertamenti sulla morte di Janira Mellé, 25 anni, maestra di sci a La Thuile.

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. Gli inquirenti attendono la cartella clinica per decidere se disporre l'autopsia o rilasciare subito il nullaosta alla sepoltura.

Intanto, i medici dell'Usl della Valle d'Aosta avrebbero riferito di una sospetta meningoencelofalite. Ma per appurare le cause con certezza, serviranno gli esiti degli esami microbiologici.

I fatti

Qualche settimana fa, la ragazza era in vacanza in Sicilia, sull’isola di Favignana era caduta in bici, rompendosi una caviglia. Dopo l’immobilizzazione dell’arto alle Egadi, si era fatta operare a Torino. Proprio in seguito all'operazione, Janira Mellé presentava qualche dolore alla testa. Una volta tornata a casa, le condizioni sono peggiorate nella notte con febbre alta e mal di testa sempre più forte. Arrivata in pronto soccorso ad Aosta, i sintomi hanno fatto pensare ai medici a un problema al sistema nervoso centrale di tipo infettivo. Ricoverata in rianimazione, il peggioramento è avvenuto in poche ore. È stato tentato anche in intervento chirurgico per un edema cerebrale importante. Poi le condizioni sono precipitate, fino all'accertamento della morte cerebrale.

Janira Mellé si era diplomata maestra di sci a soli 19 anni nell'agosto del 2017. Lascia i genitori, il fratello e il fidanzato.

In un post sui social l'Associazione valdostana maestri di sci scrive:

Senza parole. Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia e portato la nostra divisa con tanto orgoglio e col tuo splendido sorriso!!! Ci mancherai

Seguici sui nostri canali