Controlli di Capodanno

Luci accese e clienti seduti al tavolo a bere birra: bar chiuso 5 giorni

Il proprietario del bar ha cercato di spacciare il cliente per suo cugino.

Luci accese e clienti seduti al tavolo a bere birra: bar chiuso 5 giorni
Pubblicato:

Chiuso per 5 giorni un bar al cui interno si stavano somministrando bevande: sanzionati inoltre sia il titolare che i clienti.

Luci accese e clienti seduti al tavolo a bere birra

Alle 18 di ieri pomeriggio, 1 gennaio 2021, personale del Commissariato Barriera Nizza impegnato in un servizio di controllo del territorio mirato alla verifica del rispetto delle prescrizioni Covid-19, transitando in via Spotorno ha notato luci accese e persone all’interno di un  bar; dall’esterno erano ben visibili due persone sedute al tavolino intente a leggere una rivista e a bere una birra.

Le verifiche dei poliziotti

Gli agenti hanno appurato che il proprietario del bar non solo aveva servito la bevanda al cliente, che cercava di spacciare per suo cugino, ma aveva regolarmente acceso la cassa. Inoltre, la macchinetta dei caffè era pronta per l’utilizzo. I poliziotti hanno accertato anche che il cliente non era assolutamente imparentato col titolare del locale.

Locale chiuso per 5 giorni

Pertanto, gli agenti hanno comminato al proprietario del bar la sanzione amministrativa prevista e chiuso l’esercizio al pubblico per 5 giorni a decorrere dal primo gennaio 2021. Il cliente è stato sanzionato anch’egli, in quanto si trovava al di fuori dalla propria abitazione senza motivi di necessità, urgenza o lavoro.

Seguici sui nostri canali