cronaca

Lite condominiale finisce con l'esplosione di colpi d'arma da fuoco

Arrestati suocero e genero

Lite condominiale finisce con l'esplosione di colpi d'arma da fuoco
Pubblicato:

Nella mattinata del 9 giugno 2025, a Giaveno, i carabinieri hanno arrestato un 53enne e 22enne, che la sera precedente, al culmine di una lite, hanno minacciato e percosso un vicino di casa.

I dissidi nati per la verniciatura delle scale

Le motivazioni, che sarebbero legate a dissidi insorti a causa della verniciatura della tromba di una scala comune del condominio, ha fatto scattare l’ira dei due uomini, rispettivamente suocero e genero. Entrambi si sono presentati a casa della vittima armati di pistola e di bastone.

Le minacce e il colpo sparato in aria

Dopo averlo percosso con schiaffi e puntato l’arma alla tempia, uno dei due avrebbe esploso, a scopo intimidatorio, un colpo d’arma da fuoco in aria. I carabinieri, subito allertati tramite segnalazione al 112, sono poi riusciti a trovare i due uomini nell’abitazione del genero, distante poco meno di 2 kilometri. Sul luogo i militari, con l’ausilio del personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comado Provinciale di Torino, hanno rinvenuto un bossolo esploso calibro 7,65.

In corso le ricerche dell'arma da fuoco

Ancora in corso invece le ricerche dell’arma da fuoco utilizzata. I due sono stati arrestati in flagranza di reato, in concorso, perché gravemente indiziati di “porto e detenzione abusiva di arma da sparo in luogo pubblico” “minaccia aggravata dall’uso di arma da fuoco”, “percosse aggravate” e “accensioni ed esplosioni pericolose”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali