La polizia ha arrestato un 24enne di origine marocchina per rapina aggravata.
I fatti
I fatti, avvenuti a Torino, risalgono al 28 novembre 2025 quando avviene l’incontro, in via Scarlatti (Barriera di Milano), tra il 24enne e la vittima colpevole di avere un debito di droga.
Dopo una breve discussione scaturita dal mancato pagamento del debito, il 24enne prima strappa dal collo della vittima una collana d’oro, poi lo ferisce con un coltello per poi fuggire subito dopo, mentre il ferito è soccorso da un passante e trasportato in codice rosso in ospedale.
Le indagini
L’analisi dei sistemi di video sorveglianza presenti nel luogo dove è avvenuta l’aggressione, insieme alla conoscenza dei pregiudicati abitualmente controllati nella zona dove è stato commesso il reato, ha permesso di effettuare un confronto tra gli identikit di quest’ultimi e le immagini acquisite, portando all’identificazione del giovane.
Il provvedimento restrittivo in questione è stato notificato dal personale della Squadra Mobile presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno”, dove l’indagato si trova già detenuto per altri motivi.