Menu
Cerca
in disuso da dieci anni

L’ex mercato dei fiori di via Padova si trasformerà in una palestra

A essere riqualificato anche il parcheggio esterno all'ex mercato dei fiori verrà recuperato e diventerà un giardino pubblico con postazioni per bici elettriche.

L’ex mercato dei fiori di via Padova si trasformerà in una palestra
Cronaca Torino, 17 Marzo 2021 ore 19:40

L’ex mercato dei fiori di via Padova, abbandonato ormai da dieci anni, si trasformerà in una palestra. A darne l’annuncio questa mattina, durante un sopralluogo, sono stati la sindaca Chiara Appendino e l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria.

 

I lavori inizieranno entro l’estate

Nel corso della diretta Facebook è stato annunciato ai cittadini che i lavori dovrebbero partire entro l’estate. L’investitore è un gruppo spagnolo che ha scelto Torino per portare una delle sue prime palestre in Italia, avendo individuato nell’ex mercato il luogo perfetto per il proprio progetto.

Riqualificato anche il parcheggio

A essere riqualificato anche il parcheggio esterno all’ex mercato dei fiori verrà recuperato e diventerà un giardino pubblico con postazioni per bici elettriche. L’assessore Iaria ha spiegato che l’intera zona di Torino avrà tanti interventi di livello che creeranno aree di interesse per la città.

La sindaca ha concluso la diretta sottolineando l’importanza di migliorare un’intera area, salvando dal degrado uno spazio che era in balìa delle occupazioni abusive:

Ogni volta che un investitore decidere di immettere nel nostro sistema noi siamo orgogliosi. Questo significa togliere spazio al degrado, migliorare l’area e un investimento in termini di economia reale sul nostro territorio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli