Condannato a 7 anni

L'ex dirigente Thyssen Daniele Moroni ora aiuta i detenuti

"Ero già consapevole del fatto che tutte le esperienze danno un contributo alla crescita delle persone, ma poi l'ho toccato con mano".

L'ex dirigente Thyssen Daniele Moroni ora aiuta i detenuti
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato condannato in via definitiva a sette anni e sei mesi per il terribile rogo del 6 dicembre 2007 alla ThyssenKrupp di Torino.

Daniele Moroni aiuta i detenuti

Daniele Moroni, 72 anni, dal 2019 è fuori dal carcere e si è focalizzato in progetti di inclusione dei detenuti. L'ex manager ha raccontato la sua nuova vita durante l'inaugurazione del parco del Centro di Palmetta, a Terni, realizzato proprio grazie anche al contributo dei stessi detenuti. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Demetra, di cui Moroni è volontario.

Le brutte esperienze fanno crescere

"Ero già consapevole del fatto che tutte le esperienze danno un contributo alla crescita delle persone, ma poi l'ho toccato con mano. Anche quelle più brutte e impegnative dal punto di vista esistenziale ti fanno crescere e rendere più consapevole e maturo. La mia è stata un'esperienza molto coinvolgente e toccante, che mi ha lasciato il segno. Lo dimostra il fatto che, finita la parte più rigorosa della limitazione della mia libertà, il mio tempo libero l'ho dedicato prevalentemente a fare in modo che persone nella mia situazione potessero trovare un aiuto".

Parrucchiera accoltellata in casa in Canavese: il figlio ha confessato

 

Seguici sui nostri canali