Ordinanza della Appendino

Le regole per la movida torinese per gli ultimi due week end di giugno e San Giovanni

L’Amministrazione ha previsto la pedonalizzazione temporanea di Lungo Po Cadorna.

Le regole per la movida torinese per gli ultimi due week end di giugno e San Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata firmata ieri, 18 giugno, dalla sindaca Appendino, al fine di assicurare il rispetto delle misure di sicurezza relative al contenimento della diffusione del contagio da covid-19, l’ordinanza che disciplina gli orari di esercizio delle attività e di vendita in città nelle giornate di venerdì 19, sabato 20, martedì 23 (festa del santo patrono San Giovanni), mercoledì 24, venerdì 26 e sabato 27 giugno. 

Movida torinese: l'ordinanza sindacale

Il provvedimento dispone la chiusura di locali e attività di vendita e consumo di cibi e bevande dalle ore 2 alle ore 6 e il divieto di vendita per asporto di alcolici e superalcolici a partire dalle ore 21. In vigore anche restrizioni per i distributori automatici con divieto di vendita di bevande alcoliche dalle ore 21 alle ore 6. Tutte le attività dovranno essere esercitate nel rispetto delle norme e prescrizioni in materia igienico-sanitaria, dei protocolli, delle Linee guida nazionali e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” dettate con Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 68 del 13 giugno 2020.

LEGGI ANCHE: Violento frontale sulla SP460: quattro feriti, due in condizioni critiche | FOTO

Sanzioni

In caso di violazione dell’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa che va da un minimo di 400 euro a un massimo di 1000 euro oltre a eventuali sanzioni accessorie.

LEGGI ANCHE: Il Covid-19 era nelle acque di scarico di Torino già da dicembre

Pedonalizzazione temporanea Lungo Po Cadorna

Inoltre, con un’altra ordinanza, l’Amministrazione ha previsto la pedonalizzazione temporanea di Lungo Po Cadorna. Nello specifico, dalle ore 18 del 19 giugno alle ore 2 del 20 giugno e dalle ore 18 del 20 giugno alle ore 2 del 21 giugno in lungo Po Cadorna – nel tratto compreso tra corso San Maurizio e piazza Vittorio Veneto – – nel tratto compreso tra via Bava e lungo Po Cadorna – saranno vietate sia la circolazione, sia la sosta (ad eccezione dei veicoli di soccorso, della Forza Pubblica e di coloro che devono raggiungere le proprie abitazioni.

Il provvedimento è stato deciso nell’ultima riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali