Ad Asti

Le foto del capriolo “intrappolato” in un giardino e liberato dai vigili del fuoco

Tanti residenti hanno seguito con apprensione le sorti dell’animale in cerca di libertà.

Le foto del capriolo “intrappolato” in un giardino e liberato dai vigili del fuoco
Pubblicato:

Capriolo “intrappolato” in un giardino, liberato dai vigili del fuoco. Come riporta la Nuova Provincia è successo ad Asti, nella mattinata di giovedì 1 aprile 2021.

Capriolo “intrappolato” in un giardino

L’amenità e la bellezza dei giardini primaverili delle nostre abitazioni non destano la stessa suggestione negli animali selvatici, quando vi rimangono “intrappolati”. È quanto è accaduto ieri mattina (giovedì 1 aprile 2021) ad un capriolo, finito nel giardino di un’abitazione ad Asti. Arrivato dalla campagna circostante, l’animale si è “infilato” nell’area verde, ha gironzolato per un po’ tra piante e cespugli, ma, al momento di volersene andare, non è più riuscito a trovare la via di uscita.

Salvato dai Vigili del Fuoco

Numerosi i residenti che hanno assistito ai suoi tentativi di superare la recinzione in ferro o di infilare la testa al suo interno, nella speranza di passarvi attraverso. Sono stati allertati i soccorsi i veterinari e vigili del fuoco sono intervenuti per il recupero. I vigili del fuoco lo hanno bloccato, coprendogli la testa e i veterinari lo hanno sedato per poterlo trasportare, visitarlo e curarlo di eventuali ferite e rimetterlo infine in libertà. In effetti, secondo il racconto di chi ha assistito alla disavventura del capriolo, in apprensione per le sue sorti così come altri vicini di casa, l’animale potrebbe aver riportato ferite nei suoi tentativi di fuga verso la campagna.

PHOTO-2021-04-01-21-43-38
Foto 1 di 3
PHOTO-2021-04-01-21-43-38 (1)
Foto 2 di 3
PHOTO-2021-04-01-21-43-37
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali