parcheggi nino bixio

Ladro specializzato in furti d'autoradio viene beccato con le mani nel sacco

L'uomo è stato trovato con alcuni arnesi per forzare le vetture e la refurtiva nascosta nello zaino.

Ladro specializzato in furti d'autoradio viene beccato con le mani nel sacco
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso lunedì mattina, la polizia è intervenuta nei parcheggi di via Nino Bixio per la verifica di una segnalazione relativa ad una persona che stava armeggiando nei pressi di alcune auto.

Sorpreso mentre si stava allontanando

L’uomo è stato visto aprire una Fiat Seicento, entrare in auto e prelevare qualcosa. I poliziotti giunti sul posto e hanno sorpreso un cittadino italiano di 57 anni mentre si stava allontanando dai parcheggi, in via Borsellino.

La refurtiva

Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di uno zaino capiente, all’interno del quale c'erano 4 autoradio. Una di queste era proprio quella trafugata dalla Seicento ed è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Il ladro era in possesso di un paio di forbici da elettricista e di un cacciavite, utilizzati per forzare i nottolini delle auto ed estrarre dalla loro sede le autoradio. Nel parcheggio sono state rintracciate dai poliziotti altre due auto oggetto di tentata effrazione.

Il cinquantasettenne, che ha numerosi precedenti  di polizia per reati contro il patrimonio, della stessa natura, è stato arrestato per furto aggravato su auto e tentato furto aggravato.

Seguici sui nostri canali