Zona Campidoglio

Ladro sorpreso dal padrone di casa ci prova: "Sto cercando una perdita d'acqua"

Un 44enne italiano con piccoli precedenti è stato beccato in piena notte con la pila in mano; molto fantasiosa la sua giustificazione.

Ladro sorpreso dal padrone di casa ci prova: "Sto cercando una perdita d'acqua"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro creativo, sorpreso dal padrone di casa in piena notte, si inventa la scusa del secolo per giustificarsi: "Sono un decoratore artistico, sto cercando una perdita d'acqua che rovina i miei dipinti sul muro di sotto". Incredibile sfacciataggine, ma anche fantasia al potere: unita a una buona padronanza di sé e al sangue freddo necessario, quanto basta per lasciare un momento sorpreso l'interlocutore e guadagnare un paio di secondi. Fulminea quindi la fuga, dopo uno scatto da centometrista.

Avviene in zona Campidoglio

Sono da poco passate le 23 in zona Campidoglio quando il proprietario di un appartamento viene svegliato da una serie di rumori provenienti dalla cucina. Dopo pochi istanti nota il fascio di luce di una torcia proiettato sul muro. L’uomo prende coraggio e raggiunge la cucina, contattando nel frattempo il 112 (Numero Unico di Emergenza). Pochi attimi e il cittadino si trova faccia a faccia con il colpevole, un 44enne italiano che, sentita la chiamata appena fatta alle Forze dell’Ordine, prova a giustificare la propria presenza in casa, spiegando di essere un pittore alla ricerca di una perdita d’acqua filtrata nell’appartamento che egli stesso sta ristrutturando. Approfittando del comprensibile momento di distrazione della vittima, il ladro, con scatto fulmineo, raggiunge la porta e scappa.

La scala sul balcone di fianco

Gli agenti del Commissariato San Donato giunti sul posto, raccolgono la descrizione dell’individuo ed effettuano un sopralluogo all’interno dell’abitazione, scoprendo che ad un angolo del terrazzo era appoggiata una scala, la cui base partiva dal balcone di una casa dello stabile di fianco. Il precario collegamento tra i due balconi aveva così rappresentato la via utilizzata dal reo per introdursi nella proprietà della vittima. I poliziotti raggiungono il condominio accanto, dove alcuni residenti riferiscono che l’appartamento è in fase di ristrutturazione da alcuni giorni e che pochi prima un uomo aveva citofonato, riferendo di essere rimasto chiuso fuori. Gli agenti controllano quindi il palazzo, sorprendendo lungo le scale il 44enne.

"Mi sono chiuso fuori di casa"

Questi ribadisce di essere un decoratore e di aver accidentalmente chiuso alle sue spalle la porta dell’abitazione dove stava svolgendo alcuni lavori. Messo di fronte alle evidenze, l’uomo ammette di essersi precedentemente introdotto nello stabile attiguo, ma insiste: solo per individuare una perdita d’acqua. Il reo, trovato in possesso di un coltello a serramanico e con piccoli precedenti penali, è stato arrestato per tentato furto in abitazione ed indagato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. E' stato quindi arrestato il ladro creativo sorpreso dal padrone di casa in piena notte che aveva provato a giustificarsi dicendo di essere un pittore alla ricerca di una perdita d'acqua.

Seguici sui nostri canali