Torino

Ladro recidivo beccato a rubare diverse forme di parmigiano al supermercato

L'uomo, 50 anni, dovrà rispondere del reato di furto.

Ladro recidivo beccato a rubare diverse forme di parmigiano al supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino: arrestato nuovamente dalla Polizia di Stato ladro seriale. Si lamenta dei numerosi obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ruba forme di parmigiano al supermercato

Si è presentato lo scorso mercoledì pomeriggio presso un supermercato di corso Brescia. Una volta entrato, ha nascosto diverse forme di parmigiano all’interno di uno zaino. Pensando di non essere stato notato da nessuno, si è poi presentato alle casse pagando solo una bottiglia di birra.

Fermato dai poliziotti

L’uomo ha dunque tentato di uscire dal negozio, ma proprio in quel momento transitavano all’esterno due agenti di Polizia che stavano per raggiungere l’Ufficio Immigrazione di Corso Verona per prendere servizio. E così il titolare dell’esercizio commerciale si è rivolto ai due operatori, denunciando quanto accaduto. Sul luogo è giunto celermente anche personale del Commissariato Barriera Milano.

Bottino di 200 euro

Il reo, un cittadino italiano di 50 anni, è un soggetto ben noto alle forze dell’ordine in quanto negli ultimi mesi ha commesso numerosi furti di questo tipo. Stavolta, il bottino ammonta a circa 200 euro. Singolare il tentativo di giustificazione del gesto addotto dall’uomo: ha infatti dichiarato di essere un senza tetto, disoccupato e impegnato a girare per la città a causa dei numerosi obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria cui lo stesso è sottoposto.

Il cinquantenne è stato denunciato per furto dagli agenti del Commissariato Barriera Milano intervenuti.

Seguici sui nostri canali