Ladro di biciclette arrestato grazie all'intervento di un cittadino
Colpito violentemente dal ladro è andato direttamente ad avvisare una pattuglia che stava controllando il quartiere
Nella notte fra lunedì e martedì, una pattuglia di interforze composta da personale della polizia di Stato e dell’Esercito veniva fermata da un cittadino che riferisce di aver assistito al furto di una bicicletta ancorata ad un palo di corso Principe Oddone, a Torino.
L'uomo aggiunge, che, nei minuti precedenti, la moglie aveva visto dal balcone di casa lo stesso individuo portare via altre due bici legate al medesimo palo, utilizzando una tronchesi per rompere le catene.
Picchiato per aver cercato di fermare il ladro
Il testimone voleva fermare il ladro, ma era stato colpito violentemente con uno zaino, tanto da causargli lesioni al polso e ad una mano; il ladro era poi scappato in direzione via Biella, lasciando sul luogo lo zainetto, che conteneva una tronchesi e alcuni atti giudiziari relativi alla convalida di un arresto di un cittadino tunisino di 23 anni, per tentata rapina, effettuato dalla polizia lo scorso 24 Luglio.
Acquisite le descrizioni dell’autore del furto, dopo qualche minuto il personale della pattuglia interforze intercettava, fra Corso Principe Oddone e via Brindisi, un giovane a bordo di una bicicletta, che poi risulterà essere una delle due rubate, fermandolo.
Arrestato tunisino di 23 anni
A seguito di accertamenti sull’identità personale, il giovane è stato identificato: si tratta del cittadino tunisino di 23 anni, arrestato lo scorso 24 luglio per una tentata rapina aggravata e per ingresso illegale nel territorio italiano a seguito di accompagnamento coattivo alla frontiera avvenuto nel mese di aprile scorso.
Il giovane è stato nuovamente arrestato per tentata rapina impropria; il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.