complici in azione

Ladro come Cenerentola: perde una scarpa mentre fugge dopo il furto

Il piano era ben strutturato ma ugualmente fallimentare: i due complici sono finiti in manette poco dopo essere scappati.

Ladro come Cenerentola: perde una scarpa mentre fugge dopo il furto
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti per la segnalazione di un furto in un supermercato di via Brandizzo: due persone sono state arrestate dopo che tramite uno stratagemma erano riuscite a farsi aprire la cassa fuggendo con i soldi.

Ladri scaltri in azione al supermercato

Le descrizioni fornite agli Agenti intervenuti hanno permesso loro di rintracciare subito gli autori del reato, intercettati poco dopo la rapina in via Mercadante. Entrambi sono stati bloccati nonostante il tentativo di fuga, nel corso della quale uno dei due ha perso anche una scarpa, fatto che però non lo fa desistere dal tentare di sfuggire ai poliziotti.

Il modus operandi

I due, entrambi italiani di 30 e 19 anni, sono entrati nel supermercato come normali clienti. Uno dei due, il più giovane, ha  prima pagato una birra e poi chiesto dei sacchetti, in realtà quest’ultima richiesta era solo un escamotage per far riaprire la cassa all’impiegata del supermercato. Infatti, quando la cassiera ha riaperto la cassa, è entrato in azione il complice che con una mossa fulminea ha preso delle banconote, circa 200 euro, e si è dato alla fuga in direzione di via Bottesini. Il suo complice, invece, si è finto estraneo ai fatti allontanandosi, però, nella stessa direzione e lasciando nel supermercato la birra appena acquistata.

Arrestati i due malviventi

Alla luce dei fatti, i rei sono stati arrestati per furto aggravato. Al trentenne, invece, sono stati contestati anche i reati di resistenza, violenza e minaccia a P.U. per i comportamenti tenuti durante le fasi dell’arresto quando ha colpito i poliziotti costringendoli a cure mediche.

Seguici sui nostri canali