Menu
Cerca
Colti in flagrante

Ladri di scooter a Firenze… tra i fermati c’è un 44enne torinese

Con la complicità di un 39enne fiorentino, i due uomini sono stati denunciati per tentato furto aggravato, continuato ed in concorso.

Ladri di scooter a Firenze… tra i fermati c’è un 44enne torinese
Cronaca Torino, 09 Dicembre 2020 ore 12:30

Circa un’ora prima della mezzanotte di ieri, martedì 8 dicembre 2020, un 44enne originario di Torino e un 39enne fiorentino sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze mentre tentavano di rubare due scooter nella zona di Lungarno Gucciardini.

Tra i fermati c’è un 44enne torinese

Come riporta Prima Firenze, nella tarda serata di ieri, martedì 8 dicembre 2020, due individui sospetti sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze mentre transitavano nella zona di Lungarno Gucciardini. Uno dei due ladri sarebbe un 44enne originario di Torino, ma senza fissa dimora.

La pattuglia dei Carabinieri, verso le 23, ha notato i due malviventi mentre armeggiavano vicino ad un ciclomotore lì parcheggiato. Sorpresi dalla vista della pattuglia, hanno lasciato lo scooter che già erano riusciti ad avviare, cercando frettolosamente di allontanarsi. Immediatamente bloccati dai militari, sono stati trovati entrambi con le mani sporche di nero, compatibile con il grasso/olio dei motori, ed in possesso di un coltello a serramanico che, come successivamente appurato, gli era servito per forzare la carrozzeria e tagliare i fili del sistema di accensione. Il ciclomotore in questione, infatti, presentava il danneggiamento della parte anteriore, dove era stato rimosso lo scudo che protegge i sottostanti cavi dell’impianto elettrico, la forzatura del blocco manubrio e la recisione dei cavi collegati al blocchetto d’accensione dei veicolo. Il 44enne torinese e il suo complice, un 39enne fiorentino, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i vari precedenti, venivano dichiarati in stato di arresto: dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato, continuato ed in concorso.

LEGGI ANCHE: Tentano di rubare due scooter: fermati un 39enne fiorentino e un 44enne torinese