strada mongreno

Ladri colti sul fatto cercano rifugio nel giardino di un ristorante chiuso a causa della pandemia

I tre giovani, di 22 anni uno e gli altri due sedicenti minorenni, ma di fatto di circa 19 anni, hanno precedenti specifici per reati analoghi.

Ladri colti sul fatto cercano rifugio nel giardino di un ristorante chiuso a causa della pandemia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte di martedì tre uomini vengono visti forzare un’auto in strada Comunale di Mongreno.

Il terzetto

Arrivati tempestivamente sul posto, gli agenti della Squadra Volante fermano uno dei tre, mentre i complici hanno già scavalcato la recinzione che costeggia il giardino di un ristorante della zona. I poliziotti scavalcano anche loro e trovano nascosti i due fuggitivi.

Il terzetto è composto da ragazzi di nazionalità marocchina, due dei quali allontanatisi da una comunità per minori. Addosso hanno dei cacciaviti e uno scalpello di grosse dimensioni, che verranno sottoposti a sequestro. Gli agenti si accorgono che una porta finestra del ristorante è stata forzata.

La merce trafugata

I ragazzi hanno con loro merce trafugata poco prima dall’auto che avevano preso di mira, fra cui uno zaino e degli occhiali da sole, che vengono restituiti immediatamente al legittimo proprietario. Inoltre, un secondo mezzo posteggiato su strada Mongreno è senza finestrino posteriore: dal furgoncino sono stati asportati degli altoparlanti, dei joystick, un misuratore di pressione, degli attrezzi da lavoro, il tutto riposto in una capiente borsa, nonché una bicicletta. Rintracciato il proprietario del furgoncino, tutto il materiale gli è stato riconsegnato.

I tre giovani, di 22 anni uno e gli altri due sedicenti minorenni, ma di fatto di circa 19 anni, hanno precedenti specifici per reati analoghi. Sono stati arrestati per furto pluriaggravato e tentato furto in abitazione continuato in concorso, gli ultimi due anche per aver fornito false dichiarazioni in merito alla loro età.

 

 

Seguici sui nostri canali