L'addio

L'addio di Federico Tomasoni alla fidanzata Matilde Lorenzi: "Ti amo stellina"

L'atleta bergamasco le è rimasto vicino fino alla fine in ospedale: "Sei la cosa più importante che mi potesse capitare"

L'addio di Federico Tomasoni alla fidanzata Matilde Lorenzi: "Ti amo stellina"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' rimasto insieme a lei fino alla fine, quando purtroppo, nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 ottobre, Matilde si è spenta a causa di un'emorragia interna. L'addio più crudele quello di Federico Tomasoni, sciatore freestyle di Castione della Presolana, fidanzato all'atleta torinese.

La dedica sui social

Come riporta Prima Bergamo, il 27enne, non appena ha saputo della terribile caduta durante l'allenamento in Val Senales, in Alto Adige, ha raggiunto la ragazza all'ospedale San Maurizio di Bolzano per rimanerle accanto. A testimoniare la sua vicinanza alla giovane dal primo all'ultimo momento anche le immagini che ha condiviso sui suoi profili social, che lo mostrano mentre teneva la mano a Matilde mentre era ricoverata.

La foto postata dal fidanzato di Matilde

"Ti amo stellina" in didascalia dello scatto, poi un selfie di loro due insieme abbracciati, un video in cui scherzando si sussurrano ciao e una canzone in chiusura della storia che le ha dedicato su Instagram. Il brano scelto è Matilda, degli Alt-J, un modo per dare un ultimo saluto alla "cosa più importante che gli potesse capitare".

Un'immagine di Matilde condivisa da Federico

Sconvolto il mondo dello sci

Sulla base degli accertamenti effettuati in pista, i parametri di sicurezza del tracciato e dell’impianto di risalita erano stati rispettati, quindi senza alcuna ipotesi di reato non si aprirà un'indagine. La scomparsa dell'azzurra, che faceva parte dell’Esercito ed era diventata campionessa italiana di supergigante a marzo, ha sconvolto tutto il settore dello sci.

I funerali si svolgeranno domani (giovedì 31 ottobre), alle 10, nella parrocchia di San Lorenzo a Giaveno, nel Torinese. La Fisi, in una nota, ha invitato a non portare fiori, ma a fare donazioni a favore del progetto in memoria di Matilde, che ha l'obiettivo di migliorare la sicurezza per gli atleti in pista.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali