Omicidio-suicidio a Strambino

La uccide con un colpo di pistola poi si toglie la vita con la stessa arma: "Chiedo scusa a tutti"

Corrado Aramino aveva 72 anni, la moglie Silvana Laurent, 63.

La uccide con un colpo di pistola poi si toglie la vita con la stessa arma: "Chiedo scusa a tutti"
Pubblicato:

Omicidio-suicidio a Strambino: uccide la moglie con un colpo di pistola poi si toglie la vita con la stessa arma.

Omicidio-suicidio a Strambino

Li hanno trovati in auto. I loro corpi privi di vita. Secondo quanto ipotizzato dal medico legale l’omicidio-suicidio risalirebbe a tre giorni fa. Ma solo ieri alcuni parenti, che non riuscivano più a mettersi in contatto con la coppia, hanno allertato i carabinieri.

Corrado Aramino aveva compiuto 72 anni a dicembre. La moglie, Silvana Luarent di anni ne aveva invece 63. L'uomo, per compiere il drammatico gesto ha scelto il cortile interno della sua falegnameria. In quel cascinale i carabinieri si sono recati quasi subito trovando i due cadaveri all’interno della loro auto, una Fiat Panda.

Un colpo di pistola alla tempia

La donna uccisa con un colpo di pistola alla tempia sinistra. Aramino a sua volta si è tolto la vita con la stessa arma sparandosi un colpo alla tempia destra. Accanto ai due corpi, sul sedile dell'auto la pistola e un biglietto: "Chiedo scusa a tutti".

Un secondo biglietto, dove l'uomo ha voluto spiegare le ragioni del gesto, è stato ritrovato nella loro abitazione. Qui il riferimento è alle condizioni di salute della donna, da tempo malata. Una malattia che aveva profondamente provato l'uomo.

La decisione di farla finita molto probabilmente è maturata con il tempo. L’uomo possedeva una Beretta calibro 22, regolarmente denunciata che gli è servita allo scopo. Da accertare però se la moglie fosse consenziente o meno.

La coppia non aveva figli e i due coniugi si erano affezionati alle nipoti di lei che vivono a Gressoney, un piccolo centro della Valle d’Aosta dove Silvana era nata.

Seguici sui nostri canali