via monfalcone

La spaccata finisce male: fermati con il bottino due ore dopo il furto

Non si erano accorti che le telecamere di sorveglianza avevano ripreso tutto.

La spaccata finisce male: fermati con il bottino due ore dopo il furto
Pubblicato:

Dopo aver infranto la vetrata di un bar e rubato l'importo del registratore di cassa i due sono fuggiti, ma il furto è stato ripreso dalle telecamera di sorveglianza della zona.

Furto in un bar di via Monfalcone

Hanno infranto la vetrata di un bar di via Monfalcone, attorno alle 5 e mezza del mattino dello scorso mercoledì, utilizzando un tombino trovato nelle vicinanze. Hanno poi divelto il registratore di cassa dalla sede e rubato l’importo custodito, suddiviso in monete e banconote, per un importo complessivo di circa 200 €. I due, di nazionalità rumena, di 34 e 30 anni, si sono poi dati alla fuga, ma il tutto è stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza della zona.

Le ricerche

I poliziotti della Squadra Volante in servizio al mattino, appreso quanto accaduto nel corso delle ultime ore, hanno visionato attentamente le immagini relative al furto iniziando una capillare attività di ricerca; alle 7 e mezza, in corso Giulio Cesare, una pattuglia intercettava due soggetti molto simili, per fattezze fisiche ed abbigliamento, agli autori della spaccata di via Monfalcone.

 

Entrambi con precedenti

I due tentavano di eludere il controllo di polizia accelerando il passo, ma venivano fermati e sottoposti  a controllo: nelle loro tasche, una quarantina di euro in monete da 50 centesimi e 1 euro. Gli accertamenti effettuati a loro carico negli uffici della Questura hanno fatto emergere,  per il  34enne, precedenti per ricettazione e furto, nonché la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Orbassano a decorrere dallo scorso 14 Marzo. Per il 30enne, precedenti per stupefacenti, danneggiamento e furto. I due sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per furto pluriaggravato in concorso.

Seguici sui nostri canali