La pista ciclabile tra il quartiere Boschetto e Stupinigi è in stato di abbandono: ciclisti sul piede di guerra
L'asfalto è quasi impraticabile per via della sabbia, foglie, rifiuti di ogni genere
La pista ciclabile che collega il quartiere Boschetto con Stupinigi è da anni in completo stato di abbandono. Da diverso tempo le barre di protezione dell'asse stradale percorsa da automobilisti e camionisti a folle velocità sono state vandalizzate e alcune sono completamente marcite a causa degli agenti atmosferici.
Asfalto impraticabile
L'asfalto è quasi impraticabile per via della sabbia, foglie, rifiuti di ogni genere. Nei giorni scorsi alcuni ciclisti si sono lamentati:
"Lasciare un'infrastruttura che favorisce la mobilità dolce, che collega una struttura storica di alto valore culturale come la Caccia di Stupinigi e che viene usata quotidianamente da tanti cittadini, non può continuare a rimanere in queste condizioni di degrado. Senza contare poi che qui queste sbarre rotte sono pure pericolose per i pedoni, visto che è un percorso misto. Da anni aspetto nuovi alberi lungo il tratto e nuove piste ciclabili a Nichelino che mi servono per raggiungere Borgaretto ma niente, non se ne vedono. E' chiaro che non c'è volontà politica qui su queste infrastrutture essenziali per tutti i cittadini."- ha fatto sapere al nostro giornale un ciclista urbano mentre si dirigeva verso Beinasco.
Foto 1 di 2Foto 2 di 2