torino

La pedalata di Fiab Torino Bike Pride per ricordare Gabriele Del Carlo

L'appuntamento è per mercoledì 12 aprile, giorno del decimo anniversario dalla fondazione del Bike Pride

La pedalata di Fiab Torino Bike Pride per ricordare Gabriele Del Carlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiab Torino Bike Pride ricorderà Gabriele del Carlo, 39 anni, uno dei fondatori dell’associazione, ucciso sabato da una valanga in Val d'Aosta con l'amico Velio Coviello (38 anni) con una pedalata aperta a tutti nei luoghi simbolo della sua vita.

Appuntamento per mercoledì 12 aprile

L'appuntamento è per mercoledì 12 aprile, giorno del decimo anniversario dalla fondazione del Bike Pride. Si partirà alle 18,30 dal Cecchi Point, luogo in cui è nata l'associazione: si passerà poi da Vanchiglia, dal Municipio, dal Politecnico, dal Valentino e da San Salvario. La pedalata è stata decisa ieri sera, in piazza Palazzo di Città, nel corso di una riunione cui hanno partecipato una quarantina tra attivisti e amici.

Proprio in Municipio, a metà pomeriggio, il Consiglio comunale aveva osservato un minuto di silenzio per ricordare Del Carlo e Coviello.

Il ricordo commosso di Fiab Torino Bike Pride

Intanto l'Associazione Fiab Torino Bike Pride, di cui Del Carlo era uno dei fondatori, ha voluto ricordare l'amico e "compagno di lotte" con un lungo e commovente post pubblicato su Facebook scrivendo:

Gabriele era un amico, un compagno di lotte e avventure, oltre che uno dei soci fondatori di Bike Pride.
Chiunque oggi abbia usato una ciclabile in città ha motivo di essere triste e soprattutto di ringraziare il suo attivismo, il non tirarsi indietro e di continuare a pedalare.
Abbiamo perso uno dei pilastri della promozione della mobilità ciclistica.
E abbiamo perso un caro amico, ci mancheranno tantissimo la sua allegria e la sua incrollabile voglia di fare festa, incontrarsi, fare progetti e non smettere mai di credere in una città migliore.
Ti penseremo ad ogni pedalata.
Ciao Gabri.
Le nostre condoglianze alla famiglia, alla compagna e a tutte le persone che gli hanno voluto bene.

 

Seguici sui nostri canali