raccolta uova

La Pasqua solidale di Sol.Id.Onlus per far sorridere i bimbi delle famiglie in difficoltà

Un piccolo gesto che i volontari sperano faccia tornare il sorriso ai piccoli e ai loro genitori, da tempo costretti a centellinare ogni euro per arrivare a fine mese.

La Pasqua solidale di Sol.Id.Onlus per far sorridere i bimbi delle famiglie in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi ha inizio la raccolta solidale di uova di Pasqua, organizzata dall’associazione Sol.Id. Onlus , destinate ai bimbi torinesi le cui famiglie sono in difficoltà economica.

La raccolta di uova di Pasqua

Oltre al consueto pacco alimentare che i volontari consegnano ogni mese alle famiglie meno abbienti, con l’avvicinarsi delle feste pasquali, i volontari di Sol.Id. Onlus hanno deciso di organizzare una raccolta di Uova di Pasqua che verranno regalate ai bambini delle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia.

Un piccolo gesto che i volontari sperano faccia tornare il sorriso ai piccoli e ai loro genitori, da tempo costretti a centellinare ogni euro per arrivare a fine mese, come spiegano gli stessi volontari:

Nonostante il Piemonte sia una delle regioni più colpite dalla pandemia e l’umore collettivo non sia dei migliori, speriamo con questo piccolo gesto di donare un sorriso ai piccoli e alle loro famiglie. Molti genitori infatti non possono permettersi di acquistare le uova di cioccolato poiché da troppo tempo sono costretti a lavorare a singhiozzo e devono centellinare ogni singolo euro per arrivare a fine mese.

In un momento come questo, dove i più piccoli sono costretti in DAD e i parco giochi sono stati chiusi  il nostro
piccolo dono farà brillare di nuovo i loro occhi. Non permetteremo che i nostri bambini si scordino le piccole gioie dell’infanzia.

Come partecipare alla raccolta

Per info su come partecipare alla raccolta si può chiamare il 3921712153

Seguici sui nostri canali